Lorenzo Bailo

Video Maker

Studia prima Architettura e Design al Liceo Artistico di Piacenza, poi [...]

Studia prima Architettura e Design al Liceo Artistico di Piacenza, poi Media Design e Arti Multimediali alla NABA di Milano dove si laurea con una tesi sul cinema storico. Oggi lavora da libero professionista come videomaker specializzato soprattutto in scrittura, regia e riprese e, parallelamente, come fotografo. Mosso dalla costante voglia di raccontare è sempre alla ricerca di nuove idee, ovunque esse si trovino. L’interesse per la storia lo porta a creare trame in cui il contesto è spesso il vero protagonista che determina la vicenda, mentre i personaggi si limitano a viverla; volti comuni, spesso senza nome. Elementi di passaggio in una linea che continua a scorrere.

Gianluca Carone

Designer

Si laurea in Graphic design & Art direction nel 2015, presso l'Accademia [...]

Si laurea in Graphic design & Art direction nel 2015, presso l’Accademia di Comunicazione di Milano. Collabora con Pvolpedesign e A+G Associati, concentrandosi su progetti di branding integrato e ampliando le sue competenze all’exhibit design e progetti culturali, come Good 50×70 per l’Associazione Culturale Good Design, e la scuola estiva di respiro internazionale Design in Town, durante la quale coordina lo staff e il team creativo, eventi e logistica. Entra in BBDO nel febbraio 2017 come visual designer, occupandosi di branding, illustrazione, motion graphic ed allestimenti per ACE, Camst, Gruppo Mediobanca, Huawei, Kawasaki, illy, Liu Jo, Porsche, RTL, Yamaha, Zambon. Da novembre 2021 è docente di Visual design presso l’Accademia di Comunicazione di Milano.

Luca Mazzon

Product Designer

Industrial Designer. Laureato in design del prodotto industriale allo IED di Milano, [...]

Industrial Designer. Laureato in design del prodotto industriale allo IED di Milano, completa la sua istruzione partecipando come studente alla prima edizione di Design in Town. Da subito intraprende il suo percorso lavorativo aggiudicandosi uno stage presso il Design Centre Europeo della multinazionale 3M. In contemporanea viene selezionato come designer in “Creative Lab”, progettando con le aziende BMW e il fashion brand Stone Island. Dopo aver vinto un contest internazionale (L.A.M.P – Vancouver) e concluso alcuni progetti da freelance, decide di stabilizzarsi nello studio elvetico ITO Design GmbH, lavorando su sedute operative ergonomiche per i brand internazionali più di rilievo.

Nicola Botti

Video maker

Regista, Media Designer. Nel 2009 dopo il diploma di Capotecnico Informatico, cambia direzione [...]

Regista, Media Designer. Nel 2009 dopo il diploma di Capotecnico Informatico, cambia direzione iscrivendosi al corso di New Media Design alla Naba Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, continuando comunque a coltivare la passione per la tecnologia.
Nel 2013 dopo la Laurea si unisce al team della prima edizione di Design In Town come video reporter di cui continuerà a far parte negli anni successivi e da cui trarrà le basi per lo sviluppo della sua figura professionale.
Dal 2014 è libero professionista nel campo delle produzioni video, lavorando in ambiti corporate, fashion (L’Oreal, Armani, Golden Goose), culturali e musicali (Ypsigrock Festival, La Rappresentante di Lista, Dardust).
Produrrà un documentario Alterstudio Partners che verrà esposto in occasione della 15° Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia.
Inoltre, dal 2016 inizia a collaborare con NewCo Management alla produzione video per alcuni tra i più importanti influencers italiani tra cui il canale “iPantellas” da cui nascerà una collaborazione continuativa tutt’ora in attività.

Elisabetta Brian

Fotografo

Fotografa. Nata a Genova nel 1991, vive e lavora a Milano dove ha studiato Art direction presso [...]

Fotografa. Nata a Genova nel 1991, vive e lavora a Milano dove ha studiato Art direction presso la Fondazione Accademia di Comunicazione.
Dopo alcune collaborazioni con importanti fotografi italiani inizia ad elaborare un proprio percorso professionale, caratterizzato da reportage di iniziative culturali e sociali senza abbandonare la sua passione per i ritratti.
Tra i reportage più importanti si segnalano quelli per Design in Town, Ypsigrock Festival, BiblioHUB, LeftLoft, Golden Goose e Bam (Biblioteca degli alberi).
Alcune sue foto sono state esposte in occasione della 15° Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia.